NETWORK

Andrea Resteghini guiderà l’area rischi in Euler Hermes Italia

Euler Hermes, società del Gruppo Allianz e leader mondiale dell’assicurazione dei crediti commerciali, ha nominato, a partire dal 1° settembre, Andrea Resteghini Direttore Risk & Information, Claims e Collections (RICC) per Euler Hermes Italia.
Andrea Resteghini, dopo aver ricoperto il ruolo di Head of Risk Underwriting della filiale italiana di Euler Hermes, prenderà il posto di Massimo Reale nominato Responsabile Commerciale in Euler Hermes Italia, e riporterà a Loeiz Limon Duparcmeur, Country Manager per l’Italia.
Laureato presso l’Università degli Studi di Pavia in Economia, Andrea Resteghini è entrato in Euler Hermes Italia nel 2003 dopo aver maturato esperienze nella GDO (Standa Commerciale) e nel Factoring (Gruppo UBI). In EH Italia manterrà ad interim il ruolo di Head of Risk Underwriting mentre, riporteranno a lui Marco Fabbroni, Head of Claims and Collections e Gianluigi Iacovino, Head of Information and Grading.
“Grazie all’esperienza maturata in EH Italia ad Andrea viene affidata la gestione dell’area rischi, informazioni, sinistri e recuperi costituita da oltre 150 collaboratori. Con oltre 80 miliardi di transazioni coperte in Italia e all’export, dovrà garantire la copertura dei rischi per lo sviluppo del business delle aziende clienti. La disciplina nella gestione e sottoscrizione del rischio attraverso le diverse fasi del ciclo economico sarà la chiave per il rafforzamento della leadership di Euler Hermes in Italia” – ha affermato Loeiz Limon Duparcmeur, Country Manager Euler Hermes Italia.

Euler Hermes è il Leader mondiale dell’assicurazione crediti e compagnia riconosciuta come specialista delle cauzioni, garanzie e recupero crediti. Con oltre 100 anni di esperienza, offre alle imprese del segmento business-to-business (B2B) servizi finanziari per supportare la gestione del portafoglio clienti. Grazie ad una banca dati proprietaria ed a una rete di specialisti in loco, monitora ed analizza quotidianamente l’evoluzione della solvibilità di aziende di ogni dimensione, incluse le multinazionali, operanti nei mercati che rappresentano il 92% del PIL mondiale. Il Gruppo, con sede a Parigi, è presente in più di 50 Paesi con i suoi oltre 5900 collaboratori. Euler Hermes è una società di Allianz, è quotata all’ Euronext Parigi (ELE.PA) e beneficia del rating AA- da parte di Standard & Poor’s . Euler Hermes ha raggiunto nel 2016 un giro d’affari consolidato di 2,6 miliardi di euro ed ha coperto transazioni commerciali per un ammontare totale di €883 miliardi alla fine del 2016.

Per ulteriori informazioni: www.eulerhermes.com

Be the first to comment on "Andrea Resteghini guiderà l’area rischi in Euler Hermes Italia"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*